ALDA MERINI In Memoriam "Tu, indomita sventurata, rinchiusa in assillante oscuritá, anima incognita di lettere feconde, mistica poetessa di parole intense e prigionera di insolenti oltraggi..." (c) Viviana Walczak Tratto dal libro Fiamme scarlatte,2011

lunedì 12 ottobre 2009

Ancona mia bella..!

"Ancona...
mia bella e lontana cittá,
nel tuo mare mi specchio
e nella profonda immensitá
delle tue acque turchine
mi abbandono, svanendo
assieme a segreti ricordi
di tempi lontani, ormai
fuggiti in vecchi navigli,
addormentati,
nelle ampie spiagge del'oblio...
Quale inebriante bellezza
i tuoi glicini in fior
che profumano l'aria
e t'invitano all'amor..!
Mentre i miei occhi
sognano svegli tanta beltá,
si afferrano al tuo cielo
le lacrime della mia veritá:
in gola prorrompe il duolo
poiché so che mai piú
rivedró il tuo suolo..!
(c) Viviana Walczak
Sinfonia blu, 2004

Testi e poesie sono tutelati dai diritti d'autore.

2 commenti:

  1. Cara VIVI,questo poema tanto profondo e sentito,é veramente meraviglioso.Sei molto brava,anche come prosatrice.Auguri¡¡¡OLGA.

    RispondiElimina
  2. Olga, purtroppo, prorrompe il duolo quando le lacrime ti annunciano la nostalgica fine dei sogni!
    Un carissimo abbraccio. Viviana

    RispondiElimina

FIAMME SCARLATTE

FIAMME SCARLATTE
"Nella tua bocca, improvvisa vampata..."